martedì 20 settembre 2011

honda FT 500 voglia di flat track



8 commenti:

  1. me ne sono appena comprata una ... e questa potrebbe essere un ottimo spunto per iniziare a modificarla ! mi piace abbastanza :-)

    RispondiElimina
  2. mi fa piacere che il mio blog ti possa essere stato utile per modifiche alla tua ft spulcia bene all'interno che ci sono altri suggerimenti;-)

    RispondiElimina
  3. di tutte le preparazioni che ho visto in giro questa è quella che mi soddisfa maggiormente ! sembra una motocicletta che si presta molto bene a modifiche di ogni genere e non vedo l'ora che mi arrivi per cominciare a smontarla :-)
    .. e comunque, ottimo blog !

    RispondiElimina
  4. e mandami le foto se vuoi quando ci avrai messo le mani sulla ft sono curioso come una scimmia!!!

    RispondiElimina
  5. arrivata e iniziato già a smontarla .... brutta sorpresa però ! mi sono accorto che l'avantreno ha qualcosa che non va ... è storto ! il telaio apparentemente non ha danni (non si vede alcuna traccia di stortura in zona canotto di sterzo)quindi suppongo siano le canne o le piastre o non so cosa ... dovrei smontare il tutto e cercare di capire meglio, ma il tempo è pochino.
    Mi sa che dovrò sostituire le forche !!! e già che ci siamo vorrei montarne di maggiorate (quelle in foto mi sembrano di un CBR) ... qualcuno sa dirmi che inconvenienti tecnici potrei incontrare ?

    RispondiElimina
  6. se cambi forca devi solo stere accorto alla serie sterzo (cuscinetti) se sono della stessa serie delle piastre e altezza canotto, prima controlla il posteriore se al forcellone è tutto a posto oppure se la ruota è montata sulle boccole giuste spesso un problema anteriore deriva da un non corretto montaggio ruota post.

    RispondiElimina
  7. grazie per il consiglio ... ma il problema è proprio sull'anteriore :-( se smettesse di piovere (lavoro all'aperto) potrei smontare le forche e cominciare ad analizzare quelle !

    RispondiElimina